Il trailer di oggi presenta la direzione creativa di Operation Flashpoint: Red River. Immergendo i giocatori nella nuova ambientazione in Tajikistan, due elicotteri CH 53E Super Stallion portano i Marines americani a discendere sul fiume Vakhsh, mostrando la bellezza degli epici scenari che diventeranno sanguinosi campi di battaglia. Mentre un marine registra sulla sua videocamera l’azione, i nemici attaccano gli elicotteri, forzando l’azione e riaprendo il fuoco con le retroguardie.
All’interno dei mezzi di trasporto, la squadra da combattimento – granatiere, esploratore, fuciliere e fuciliere automatico – si prepara. Indossando un kit da combattimento modificato, i Marines seguono ognuno la propria routine – controllare le armi, pregare, ascoltare musica con il proprio MP3 player. Ogni Marine ha un proprio modo di prepararsi. Il video si conclude con la squadra nella zona di combattimento.
“Il nostro obiettivo è di portare i giocatori il più vicino possibile all’esperienza di essere un soldato americano, sia in single-player che nella modalità cooperativa” ha dichiarato Sion Lenton, Direttore Creativo di Operation Flashpoint: Red River. “Dalla tattica che i Marines usano alle armi che impiegano fino al modo in cui interagiscono l’uno con l’altro, questo è senza dubbio il cuore del gioco. È questo focus che assicura Red River sarà totalmente diverso da shooter noiosi e che immergerà i giocatori nel teatro tattico della guerra”
Realizzato per ricreare un’autentica e intensa esperienza militare personale, la narrazione di Operation Flashpoint: Red River si sviluppa in tre atti, seguendo una spedizione di soldati americani mandata per affrontare le forze insurrezionali e i gruppi di liberazione cinese. La squadra di fanteria è l’unità principale del corpo dei Marines e in Red River i giocatori possono scegliere di combattere nel ruolo di una delle quattro classi, tra loro complementari. Il granatiere, l’esploratore, il fuciliere e il fuciliere automatico offrono ciascuno vari punti di forza e debolezza e possono essere differentemente combinati per creare l’unità di combattimento.
La migliore espressione del gameplay tattico di Operation Flashpoint: Red River è nel gioco cooperativo con sistema di ingresso e uscita immediato. I quattro giocatori possono avere diversi ruoli nelle unità sia in modalità campagna che in quattro separati gruppi di ingaggio, avendo così a disposizione ampi ed esilaranti scenari da combattimento.
Sia giocando in solo che cooperativamente, i giocatori possono muoversi in tutte le modalità sbloccando armi, abilità e varianti per ogni classe. Con la prospettiva dedicata di quattro specialisti dell’esperienza, la rigiocabilità è estesa nella modalità campagna e nella versione standalone di ingaggio in squadra da combattimento.
Con combattimenti a fuoco in un nuovo sanguinoso campo di battaglia dove una sola pallottola può uccidere, Operation Flashpoint: Red River, porterà un nuovo standard nel genere quando verrà pubblicato da Codemasters nel 2011 per i sistemi Xbox 360, Playstation3 e computer entertainment e Games For Windows® LIVE.
Il video è può essere visualizzato anche dirattamente da youtube:
Ghiltanas